Ultima modifica: 22 Agosto 2017
Ultima modifica: 22 Agosto 2017

30 ANNI ERASMUS

Il programma Erasmus compie 30 anni! Un anniversario importante per una grande storia di successo dell’Europa. Erasmus significa cooperazione, mobilità, crescita: un’esperienza concreta di cittadinanza europea per quasi 9 milioni di persone dal 1987 a oggi.

 

Erasmus: il viaggio della vita

 

Il progetto Eramus+, in partneriato con la scuola Francese di Amneville appena concluso, è stato vissuto dai nostri studenti con grande partecipazione ed entusiasmo, per condividere i nostri lavori e per gettare le basi di un nuovo progetto, il nostro Istituto parteciperà ai festeggiamenti per i 30 anni del programma (1987-2017), organizzando un ERASMUSDAY il prossimo 14 ottobre.
La giornata sarà ricca di momenti di riflessione e di iniziative, anche perché capiterà in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo anno scolastico e della premiazione degli allievi più meritevoli appena diplomati.
L’evento sarà coordinato dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Maria Saletta Longobardo, che presenterà, alla comunità isolana e alle autorità scolastiche e politiche invitate, i lavori e le attività svolte, quali:
– il logo realizzato dalla nostra scuola
– il totem sul tema del riciclo, oggetto del progetto
– le foto, i video, gli acronimi, i calligrammi e i campi lessicali
Il momento sarà utile anche per riflettere sui temi dell’ecologia e del riciclo, sempre di grande attualità anche nel nostro territorio.
Coronerà l’evento la canzone inedita scritta appositamente per il progetto Erasmus+ da musicisti isolani, suonata e cantata dai nostri studenti.